Termini e Condizioni
CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicato come prodotti) dalla Fiorentino Società Agricola arl. Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte della Fiorentino Società Agricola arl a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati dalla Fiorentino Società Agricola arl devono intendersi comprensivi di IVA quindi il prezzo visionato è quello reale di acquisto. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati dalla Fiorentino Società Agricola arl annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. La Fiorentino Società Agricola arl si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
1.2 Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.
Se descrizioni o immagini risultano errate senza compromettere la natura e la qualità del prodotto il contratto di compravendita risulta valido.
1.3 il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza di alle proprie esigenze.
2. ORDINI - FATTURAZIONE
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati alla Fiorentino Società Agricola arl dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso alla Fiorentino Società Agricola arl costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per la Fiorentino Società Agricola arl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte della Fiorentino Società Agricola arl, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 La Fiorentino Società Agricola arl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte della Fiorentino Società Agricola arl (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) la Fiorentino Società Agricola arl provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa dalla Fiorentino Società Agricola arl al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine inviando una email con partita Iva, codice fiscale, posta elettronica certificata e codice SDI.
3. CONSEGNA DEI PRODOTTI
3.1 Le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere espresso.
La Fiorentino Società Agricola arl ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da quello indicato quando lo ritenga opportuno. Tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.
3.2 I termini di consegna indicati dalla Fiorentino Società Agricola arl si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Fiorentino Società Agricola arl, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non consentono al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
3.3 La Fiorentino Società Agricola arl ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e la Fiorentino Società Agricola arl ed accettate per iscritto dalla Fiorentino Società Agricola arl.
4. OFFERTE SPECIALI E REGALI
Le eventuali offerte speciali promosse dalla Fiorentino Società Agricola arl sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo alla Fiorentino Società Agricola arl. Le offerte speciali proposte dalla Fiorentino Società Agricola arl non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali.
4.1 Qualora un'offerta speciale promossa dalla Fiorentino Società Agricola arl preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato alla Fiorentino Società Agricola arl e fino all'esaurimento delle scorte.
4.2 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dalla Fiorentino Società Agricola arl.
5. GARANZIE SUI PRODOTTI
5.1 La Fiorentino Società Agricola arl garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Fiorentino Società Agricola arl"). Eventuali difetti coperti dalla garanzia della Fiorentino Società Agricola arl dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia la Fiorentino Società Agricola arl, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico della Fiorentino Società Agricola arl.
5.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Fiorentino Società Agricola arl, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Fiorentino Società Agricola arl a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dalla Fiorentino Società Agricola arl nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità della Fiorentino Società Agricola arl non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6. DIRITTO DI RECESSO
6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Fiorentino Società Agricola arl, Contrada Barbassano snc – 83052 Paternopoli (Avellino), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Fiorentino Società Agricola arl al numero 0827.71463, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
6.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dalla Fiorentino Società Agricola arl la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: Fiorentino Società Agricola arl – Contrada Barbassano snc – 83052 Paternopoli (Avellino). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
6.4 Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) la Fiorentino Società Agricola arl provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di gestione e di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dal Cliente stesso.
FORO COMPETENTE
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Avellino. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita della Fiorentino Società Agricola arl: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 5.3, 6.2, 6.3, 6.4, 6.5 e 7
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Pagamenti accettati
Per acquistare i prodotti presenti sul negozio on-line è possibile pagare in diverse maniere tramite le seguenti modalità: PayPal, Carta di credito, bonifico bancario. La modalità di pagamento sarà scelta e selezionata in fase di conferma dell'ordine.
Il servizio PayPal permette il pagamento degli acquisti effettuati via Internet tramite carta di credito, con pochi click del mouse ed in modalità del tutto gratuita e sicura. Dopo aver effettuato l'ordine sul nostro sito web troverete una pagina che vi rimanda ad un server sicuro, dove vanno inseriti i dati dell'account PayPal (qualora se ne possegga uno), altrimenti si può effettuare il pagamento direttamente con carta di credito senza nessuna registrazione. Terminata tale procedura, riceverete tramite e-mail la notifica dell'avvenuto pagamento. Le informazioni personali rimarranno protette, e noi come azienda, non riceveremo nessuna informazione sulla carta di credito, ma solo una e-mail con la conferma dell'avvenuto pagamento. Con questa opzione è possibile pagare anche con carta Postepay. La merce disponibile viene spedita entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all'ordine.
Carta di credito attraverso PayPal:
Accettiamo le Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express e carta Maestro. Sono comprese CartaSì, carta di credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che riportano il logo Mastercard, Visa o American Express. I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente dalla Banca. Le informazioni inserite nel modulo d'ordine vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.
N.B. Scegliendo il pagamento con carta di credito NON si ha la possibilità di spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine e titolare della carta di credito, pertanto non verranno prese in considerazione le indicazioni riguardanti consegne ad indirizzi diversi.
Attenzione :
- L'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.
- I prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine.
Ci riserviamo la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio tramite fax di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per l'evasione dell'ordine.
La merce disponibile viene spedita entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi all'ordine.
Bonifico bancario :
Scegliendo questa opzione verranno inviati, assieme alla conferma dell'ordine tramite e-mail, le nostre coordinate bancarie per effettuare il pagamento. La spedizione della merce avverrà dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
Coordinate bancarie
Intestatario conto:
FIORENTINO SOCIETA' AGRICOLA ARL
IBAN: IT92A0538776000000002906188