Un premio alla nostra Cantina

Un premio alla nostra Cantina

Assegnata alla nostra Cantina la menzione speciale per la sostenibilità architettonica.

La menzione è stata assegnata nell’ambito della seconda edizione dei Premi Regionali Campania Inarchitettura 2015 banditi dall’InArch Campania e dall’ACEN - Associazione dei Costruttori Edili di Napoli, con il patrocinio degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, delle quattro Province campane e della Regione Campania.

 

 

La Cantina, progettata dall’Arch. Angelo Verderosa e realizzata dalle ditte Cugini Gregorio di Paternopoli e Sistema Tetto di Chiusano San Domenico su commissione della Società Agricola Fiorentino di Paternopoli, ha riscontrato il gradimento della giuria Inarch, presieduta da Carlo De Luca, e composta da Vincenzo Latina, Massimiliano Rendina, Riccardo Roselli, Guendalina Salimei e Gaetano Troncone.

 

 

Il Premio Inarch ha l’obiettivo di valorizzare le opere di architettura realizzate negli ultimi cinque anni: i premi sono stati suddivisi in sei categorie, l’intervento di nuova costruzione, l’intervento di riqualificazione edilizia, l’opera di un giovane progettista sotto i quaranta anni, l’intervento su uno spazio aperto, l’intervento di architettura degli interni e un premio speciale per la sostenibilità architettonica. Come è consuetudine dell’InArch, i premi sono stati assegnati ai progettisti, ai committenti e alle imprese.